“BAKLAVA CAKE” E IL GIOCO DELLE INIZIALI

Avete fatto mai il giochino di quali piatti hanno le stesse iniziali del vostro nome? Beh, io devo avere qualche problema e lo faccio spesso. Dovrei andare al programma di Cattelan per la stranezza. Nel mio caso, c’è il “bread” e il “banana bread”, il baccalà, il börek, il babà, il babaganoush, il bagheri, il…

“BLACK FOREST PAVLOVA” E LA NOSTALGIA PER LE MERINGHE

Da tempo non facevo più una pavlova. Ed ero alla ricerca di una nuova combinazione per cosa mettere sopra. Invito gente a cena. Ovviamente il dolce è una sorpresa. Nascosto in un angolo remoto (o non troppo della casa). Durante il primo piatto, si chiacchiera del più e del meno. A un certo punto, uno…

“MULLIGATAWNY SOUP”, LA ZUPPA DELLA CULTURA IBRIDA

Ho cominciato a interessarmi per i sapori della cucina indiana grazie alla mia amica Eleonora, che la conosce veramente bene. Poi è arrivata Dolores con il suo bagaglio culturale, e insomma… la passione per la cucina del mondo si trasmette per osmosi… Questa è praticamente una delle pochissime zuppe che si trovano nella cucina indiana….

“SEMOLINA CAKE WITH LEMON AND FENNEL”, UNA TORTA ELEGANTE!

Sono le 20h qui da me in Brasile e sto guardando Sanremo su RaiPlay. Però questo pomeriggio ho fatto un dolce che ho voluto condividere con amici brasiliani che amano, per mia colpa, Sanremo… hehehe. Ho deciso di postarlo subito. Un amico mi ha detto: “Biagio, questa torta! Il limone! Il finocchio! È così elegante….