TORTA PASQUALINA AL DRAGONCELLO, DIRETTAMENTE DALLA CUCINA GEORGIANA (ANIKO’S TARRAGON PIE) E GLI ITALIANI IN VIAGGIO

Non c’è popolo più divertente, allegro e invadente del nostro. Arrivate le feste, tutti si muovono. Non c’è scirocco che possa fermare. Aeroporti e stazioni pieni zeppi, bambini piangenti, vicini di sedili di autobus di cui sappiamo tutto perché al cellulare raccontano vita, morte e miracoli e amanti. Insomma, unici. Si lamentano perché l’aereo parte…

IL “KHARCHO” DELLA CUCINA GEORGIANA E IL RICORDO DI MIA NONNA

Il “kharcho” è un sostanzioso stufato della Georgia. Mi ricorda un episodio della mia infanzia. Per la festa “grande” di San Biagio, nel villaggio dei miei genitori, a fine luglio, passavo una settimana da solo con mia nonna. Erano i miei primi viaggi da autonomo. Mia nonna preparava per me le cose più deliziose possibili:…

BUDINO DI RISO AL CARDAMOMO E MOKA E CIÒ CHE PENSAVO DEL RISO…

Spesso mi dimentico di avere del riso in dispensa. Il mio primo piatto normale è la pasta. Adoro il riso, anche perché fino a tempo fa pensavo veramente (ma non biasimatemi!) che il riso non facesse ingrassare… hahaha…. Lo amo, insomma, ma lo lascio come ultima alternativa… Perciò da quando la cara Claudia Piastro @piastromexicankitchen…

LA “TORTA DI PANE” ITALIANA E LA “MALABAR ROAD”

C’è una strada, la Malabar Road, che passa dall’India alla Spagna e all’Italia… Impossibile? Vedete, ogni tanto i social fanno dei miracoli: ci si trova a condividere storie ed esperienze con persone che non abbiamo mai visto e che con le quali si stabilisce una relazione di simpatia e affezione. Recentemente sono stato a Madrid…

MADELEINES AL MATCHA E UN POST “BLUE MOOD”

Da un paio di giorni non posto. Piccola crisi, spero, passeggera. “Blue mood”, direbbero gli inglesi. E la crisi è sui social, sul loro valore. Mi sembra di perdere molto tempo. Non so, cosa ne pensate? Voi credete che abbiano una certa utilità ? Bando alle paturnie. Però pensateci e scrivetemi.In questi giorni ho trovato…