“CRÈME CARAMEL AL CARDAMOMO” E I MIRACOLI

Credo che la riuscita di un crème caramel abbia a che vedere con i miracoli… sformare un crème caramel è invocare tutti i santi del paradiso, e quando riesce bene, bisogna subito accendere una candela, sempre per aggraziarsi il santo (che sia Santo Onorato, il patrono dei pasticceri o che sia Santa Rita da Cascia,…

“ITALIAN BREAKFAST CAKE WITH OLIVE OIL & POLENTA” E IL MIO AUTUNNO

Per me l’autunno potrebbe riassumersi a questo: una torta, un caffè bollente, e la cucina di casa di mia mamma. Questa torta con olio d’oliva e polenta è perfetta per la colazione. Mangiatelaaccompagnando le fette con marmellata e yogurt. Gli avanzi poi possono essere leggermente riscaldati e serviti. La consistenza di questo delizioso dessert è…

“BLUEBERRY & VANILLA SUGAR CRACKLE LOAF” E LA TERAPIA DEI DOLCI

Quando ho letto l’introduzione a questa deliziosa ricetta di @helen_goh_bakes mi sono detto: fratelli gemelli divisi da un continente! … Come Helen, sono una di quelle persone che comprano, quasi ogni settimana, delle vaschette di mirtilli, solo per vederli tristemente raggrinzirsi in frigorifero. Neanche per me sono tra i miei frutti preferiti. Li compro perché…

“HOT BUTTERED RUM PUDDING”, OVVERO LA CREMOSITÀ SIA CON VOI…

Questo post è la storia di un “quasi errore”. Ma cominciamo con una domanda: avete mai bevuto un drink con rum caldo, qualcosa che abbia il sapore del caramello, fatto con zucchero di canna e vaniglia tostata? Ebbene, questa è la variante di Alison Roman, in versione cremosissima e proprio deliziosa. Adesso vado all’errore… Conosco…