IL “SEVIYAN KHEER”, DAL PAKISTAN ALLA MIA CUCINA ESOTICA

Dessert molto popolare in Paklstan e in certe regioni dell’India, questo dessert è veramente delizioso e per gli amanti dell’esotismo in cucina, come me. L’ho fatto oggi per un pranzo leggero con amici. Sono amici che non arricciano il naso davanti a cibo strano, e sono anzi sempre molto curiosi, proprio come il sottoscritto. Il…

IL “POLLO TIKKA MASALA”: IL PIATTO INDIANO CHE NON È INDIANO

Se in un ristorante indiano c’è il pollo tikka masala nel menu, è probabile che io lo ordini. Ma dovete cominciare a dubitare del ristorante “indiano”.. hahaha.. Il chicken tikka masala infatti proprio indiano indiano non è… Sbalorditi? Diciamo che si tratta piuttosto di piatto tipico della cucina anglo-indiana, inventato, pensate un po’, sapete dove?,…

“ROSE AND STRAWBERRY CRETAN MESS” E I MIEI TRAGITTI IN UBER

Dopo una settimana di silenzio, torno a pubblicare qualcosa. Sono molto occupato per ora e ho poco tempo da dedicare alla cucina. Oramai passo molto tempo in taxi o Uber da casa alla facoltà, e viceversa. Sto incontrando persone dall’animo bello, con tanti drammi, desideri, che hanno vissuto ingiustizie al lavoro, con famiglie destrutturate, con…

“BUDINCĂ DE GRIȘ”, UN SOUFFLÉ PER LA FESTA DELLA MAMMA

Oggi è la festa della mamma. Non c’è distanza per l’amore verso la mamma. Penso con amore alla mia e mi viene in mente questa filastrocca tenerissima di Gianni Rodari: “Filastrocca in fila indiana,/per la tribù dei Piedi di Rana,/per la tribù dei Piedi Neri,/per gli Apaches, gran guerrieri,/ per i Navajos, i Mohicani,/ gli…

LA CAPONATA SICILIANA PER IL MIO COMPLEANNO !

Udite, udite! Oggi per il mio compleanno … non ho fatto un dolce ma una caponata! Allora, in verità in verità vi dico, il dolce l’ho fatto…. Ma lo pubblico nei prossimi giorni…. Perché per il mio compleanno “mi auto-faccio” sempre un dolce per poi condividerlo con vicini di casa e amici….La caponata non ha…